giovedì 5 giugno 2008

IL RITORNO DE L'ORITANO

POCHI MINUTI FA HA RIPRESO A PUBBLICARE IL GESTORE DI ORITANO.BLOGSPOT.COM
SONO CONTENTO PER QUESTA SUA DECISIONE. HA LANCIATO UNA PROPOSTA A TUTTI I GESTORI DI SITI, FORUM E BLOG ORITANI:

Ripartire lanciando una proposta a tutti i gestori di siti, blog, forum e via discorrendo, nonimi ed anonimi.
Il web oritano negli ultimi mesi é in fermento, tanti nuovi siti, blog, forum molti legati all'informazione convenzionale ed extraconvenzionale ma comunque tutti utili al confronto "pluralistico" tra gli oritani di tutte le età che quotidianamente accedono ad internet; questa abbondanza di siti e di gestori - che mi auguro possa solo aumentare - può portare però ad incomprensioni, equivoci e diatribe che nuocciono all'intero web oritano, facendo la gioia di qualcuno.
Fatta questa premessa la mia proposta è di creare un vero e proprio "codice etico di autoregolamentazione" tra tutti noi, basato su pochi punti essenziali:
a) massimo rispetto tra tutti i siti aderenti;
b) massima libertà di utilizzo e scambio di materiale con obbligo di indicazione del primo autore e del sito di provenienza;
c) massima autonomia e discrezionalità nelle scelte interne ad ogni singolo sito.
d) inserimento nella propria home page della dichiarazione di adesione al codice di autoregolamentazione
Sono del parere che con queste poche regole riusciremo tutti ad offrire un "servizio" migliore e più sereno alla nostra amata città.
Vogliamo fare un passo avanti ? Fatemi sapere cosa ne pensate.

IO PER IL MOMENTO, IN ATTESA DI SENTIRE ALTRE OPINIONI, DICO: BENTORNATO. Fra l'altro chi scrive ritiene di non aver mai violato uno solo dei punti del proponendo codice "etico di autoregolamentazione" e di essere anzi stato recentemente oggetto passivo di certi "indebiti prelievi" ad opera di alcuni soggetti, più o meno noti, i quali continuano ad insistere, nella corrispondenza elettronica privata, l'esatto contrario di quella che è la vera verità (nonostante si sia pronunciata in favore della mia tesi una terza persona che indirettamente era interessata ad uno dei due casi). Un soggetto si è permesso finanche nelle ultime ore di fare, sulla home page del proprio sito, mistificazioni, meschine e becere illazioni, stravolgimenti di verità ormai da tempo acclarate, circa i miei rapporti con associazioni locali. E' evidente la sua intenzione di ridicolizzarmi con la frase ".....anche i nuovi nati, i promessi sposi e via dicendo. Immagino andrà per chiese ed albi pretori a recuperare informazioni!" riferendosi alle novità del mio blog. Ditemi voi se questa è etica corretta. Devo forse dare conto a qualcuno di come impiego il mio tempo libero? E' forse infastidito del fatto che non osanno e venero il moralizzatore?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...