



E dire che in sudamerica usano sistemi tecnologicamente più avanzati e meno da "NFAMONI" per scovare gli evasori di tributi. Non ci credete? Leggete.... prego.
(notizia pescata in rete)
N’AGENZIA DI ESAZIONE delle tasse in Argentina sta utilizzando Google Earth Pro per scovare gli evasori. Grazie a questo approccio gli agenti delle tasse della provincia di Buenos Ayres hanno setacciato oltre 36.000 metri quadrati di proprietà non dichiarata. L’iscrizione a Google Earth Pro consente all’agenzia di importare le mappe dei siti e le liste delle proprietà e di esportare immagini di alta qualità, inoltre permette di trasferire “fino a 2.500 luoghi selezionati per indirizzo o per coordinate geospaziali da uno spreadsheet” e include strumenti di misurazione – metri quadrati, chilometri, estensione in ettari ecc. – puntando e cliccando sullo schermo.
Gli evasori trovati grazie a Google Earth e all’occhio del satellite sono stati convocati dall’agenzia delle tasse, che ha concesso loro 15 giorni per regolarizzare la loro situazione, dopodiché le tasse verranno raccolte con effetto retroattivo a partire dalla data in cui la costruzione finita è stata fotografata.