lunedì 10 novembre 2008

Non dimenticate di inviare le vostre foto per partecipare al concorso fotografico LaboratOria.

AFFRETTIAMOCI A PARTECIPARE NUMEROSI:
il 15 novembre scade il termine per partecipare al concorso fotografico per il calendario 2009 dedicato agli scatti d’autore (e non).

Per maggiori dettagli leggere il regolamento completo sul sito dell'associazione LaboratOria

Laboratoria dà inizio con entusiasmo alla sua attività dando vita ad un concorso fotografico aperto a tutti, professionisti e non. Confidando nella vena artistica che scorre in ognuno di noi, la neonata associazione propone, a tutti quelli che vorranno partecipare, di imprimere in un istante fotografico un’immagine che, semplicemente, possa aver ispirato sentimenti legati all’arte.

“Sensazioni artistiche” è infatti il tema del concorso. Un concetto aperto, slacciato da qualunque vincolo, che lasci il nostro occhio libero di scovare immagini ovunque riesca. Laboratoria non intende insegnare l’arte, ma intende rendere tutti protagonisti di un processo artistico, consapevole del fatto che ognuno ha il diritto di esprimersi come meglio crede, e che proprio l’arte colpisce tutti noi in modo diverso e, a volte, inatteso. Quale occasione migliore, quindi, per dare forma e colore alle proprie velleità creative? E quale miglior modo per comunicarle?

Dopo aver esaminato tutte le fotografie che le giungeranno, Laboratoria sceglierà i dodici scatti più caratteristici e renderà ciascuno di essi immagine rappresentativa dei diversi mesi dell’anno: il progetto finale del concorso è, infatti, la realizzazione di un calendario, sul quale appariranno anche i nomi degli autori delle foto.

La partecipazione al concorso è completamente gratuita e l’invio degli scatti dovrà avvenire tramite il sito web dell’associazione, www.laboratoriaweb.org.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...