Nella zona del mercato settimanale del mercoledì (ed in particolare Piazza Ippocrate, Via Frascata e Via Fleming) in questi giorni si è verificato il problema della mancata raccolta di rifiuti (contenuti in dei bustoni) da parte del gestore Monteco.
Da informazioni da me raccolte è emerso che quei bustoni, contenenti rifiuti indifferenziati, erano stati depositati sulla pubblica via da ignoti, in ore antecedenti il mercato del mercoledì. Pare che la Monteco abbia impartito ordini ai propri operatori di non prelevare, come in passato, detti rifiuti indifferenziati, che di fatto sono rimasti sui marciapiedi fino alla mattinata odierna. Il prelievo è stato possibile grazie all'interessamento dell'amministrazione comunale. Infatti nella serata di ieri, venerdì, alcuni componenti della Giunta hanno effettuato un sopralluogo nella zona interessata ed hanno rassicurato alcuni residenti che nell'immediato saranno prese importanti decisioni in merito e che "la musica cambierà". Lo spero proprio, anche se sono curioso circa la natura dei provvedimenti che saranno adottati. Una cosa è certa: non viene esercitata nessuna vigilanza, sia nei confronti degli incivili che abbandonano i rifiuti, sia nei confronti del gestore Monteco per il rispetto del capitolato d'appalto, se si considera che i residenti della zona lamentano una scarsa pulizia delle strade (in particolare nella giornata del mercoledì) dovuta anche al fatto che gli operatori ecologici non aspettano che tutti i commercianti liberino la sede stradale.
La Monteco, inoltre, pare non rispetti il capitolato d'appalto circa l'obbligo di eliminare l'erba spontanea lungo le strade ed i marciapiedi.
Vedremo…. disse il cieco!!!