Da informazioni assunte dall'utenza in un mese sono stati rilasciati non meno di 200 abbonamenti del costo di euro 15,00 cadauno il cui incasso complessivo di euro 3000,00 viene intascato per intero dalla ditta ISEA.
Ho visto un verbale di contravvenzione redatto la sera del 29.12.2018 che recava il numero progressivo 450. L'inizio delle multe è databile al primo dicembre 2018 ed ipotizzo che 240 contravvenzionati in un mese hanno preferito estinguere il verbale servendosi del RAVVEDIMENTO OPEROSO (non previsto da nessuna legge dello Stato) pagando 10,00 euro tramite il parcometro. Incasso complessivo mensile 1656,00 euro, al netto dell'aggio 31 % in favore del Comune.
Gli stalli sono complessivamente 430, detraendo 200 stalli per abbonamenti rimangono 230 stalli da considerare per il calcolo ipotetico dell'incasso dei ticket, ragion per cui ipotizzo un incasso mensile di 1500,00 euro, al netto dell'aggio 31 % in favore del Comune (centesimi 3,5 x 9 ore x 230 stalli x 30 gg).
TOTALE incasso della ISEA: 6156,00 euro
Il Comune a titolo di aggio 31% incassa 1417,78 euro
.............................................................................................
Se il capitolato di gara fosse stato in linea con la delibera di GM 5/2017, il calcolo sarebbe il seguente:
-Incassi da abbonamenti euro 2070,00 alla ISEA, al netto dell'aggio in favore del Comune di euro 930;
-Incassi di 6000,00 euro rivenienti da 240 multati che pagando entro 5 gg. (25,00 euro X 240), frutterebbero alla ISEA euro 2049,6 (8,54 euro X 240), mentre il Comune incasserebbe euro 3950,4.
-Incassi da ticket parcometri: 1500,00 euro alla ISEA; 673,78 al Comune.
Totale incasso ISEA euro 3549,60
Totale incasso COMUNE euro 4624,18
Alla ISEA resterebbe da pagare la TOSAP e la TARI per un importo mensile presunto di circa 1700,00 euro, ragion per cui al netto resterebbero circa euro 1850,00 per pagare gli ausiliari ed altro per la gestione del servizio.