giovedì 4 settembre 2008

REPORT CONSIGLIO COMUNALE DEL 3 SETTEMBRE

Il sindaco Ferretti stupisce sempre più con le sue trovate da "illusionista della politica". Ieri per l'ennesima volta ha tirato fuori dal suo "cilindro da predistigiatore", il classico coniglio. Nel Consiglio Comunale precedente, in data 14 agosto, aveva tirato fuori un ordine del giorno da votare col quale in pratica il Consiglio dava dei suggerimenti alla Giunta al fine di modificare la famosa delibera 158 e nel contempo dare inizio ad una campagna di trasparenza mai esistita al Comune di Oria (testuali parole del Consigliere G. Caniglia). Procedura anomala se si considera che il sindaco è anche capo della stessa Giunta alla quale si volevano impartire disposizioni (della serie IDDU SI LA CANTA E IDDU SI LA SONA!.....) Avrebbe fatto meglio la Giunta a modificare prima dell'Assise Comunale detta delibera e quindi portare a conoscenza di tutti i Consiglieri, in detta occasione, l'avvenuta variazione. Fra l'altro in tal modo è sembrata proprio un'operazione abnorme, colorita da classica arroganza del potere, se si considera che pochi minuti prima il Segretario Comunale aveva dichiarato che era improponibile la proposta di delibera dei 5 firmatari la richiesta di convocazione di consiglio comunale in quanto il Consiglio Comunale non può interferire in questioni di competenza della Giunta. Stranamente.... a seguito del foglio di carta tirato fuori dal predistigiatore la stessa questione si poteva discutere senza che il medesimo Segretario esprimesse un parere. Boh..... A CI CAPESCI NCU NA COSA E' DRITTU!!!
Bene torniamo a ieri sera, allorquando il sindaco Ferretti ha tirato fuori dal suo cilindro la delibera che potete ammirare in questo articolo e andando palesemente fuori tema (o OFF TOPIC se più vi piace, volendo usare il gergo degli internauti) ha detto in pratica che non si spiega il perché oggi è stato sollevato quel gran polverone per la delibera 158, mentre per una delibera analoga approvata dalla Giunta Moretto nel 2003 (di cui, ha sottolineato, faceva parte anche il consigliere Mimino Pomarico, oggi all'opposizione, ma allora assessore e vicesindaco) nessuno ha aperto bocca, compreso quel cittadino (si riferiva alla mia persona) che oggi appare su delle foto con la mano sulla bocca e che all'epoca faceva politica attiva con un Movimento Politico.
Non aggiungo altro..... ognuno di voi può farsi una propria idea in merito sia sul contenuto della delibera, paragonandola con la n°158 in data 8 luglio di quest'anno, sia su tutto il resto.
Sempre in riferimento a ieri sera.... scene disdicevoli...... politica di scarso spessore. Comportamento del Presidente del Consiglio censurato dall'opposizione. Non aggiungo altro..... quando sarà disponibile sul web il filmato dei lavori..... chi avrà voglia di farlo potrà rendersi conto di persona.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...