lunedì 21 gennaio 2008

ORIA-Biblioteca comunale......e comunicati stampa

Avete letto la news che si trova sul sito del Comune, autore: Biblioteca, che riguarda il progetto sel servizio civile? Orbene si legge che il gruppo di volontari è coordinato da una signora che è responsabile della Biblioteca da 10 anni. A parte il fatto che a me non risulta vera questa cosa in quanto fino al mese di settembre 2007 il servizio alla biblioteca era assicurato dalla Cooperativa Arché, mi chiedo e vi chiedo:
A)- a chi giova detta circostanza (non vera)..... forse alla medesima signora che avrebbe interesse ad abbellire il proprio curriculum in occasione di eventuale concorso pubblico o nella eventualità dovesse saltare fuori una norma per sistemare i precari?
B)- noi cittadini oritani meritiamo tutto questo? Il sito di un Comune che si rispetti è il biglietto da visita della città. Responsabile della gestione del sito web dovrebbe essere un solo soggetto. Potete osservare le varie news: autore- geometra tizio; autore-: la giornalista caia, etc, etc..
Inoltre mi sembra che il sito web del Comune di Oria è diventato la "vetrina" delle foto di alcuni assessori.
C)- in detta news si legge che la stessa signora è Operatore Locale Progetto, ovvero coordinatrice del gruppo di sei giovani che partecipano a detto progetto. Detto incarico dovrebbe essere a titolo gratuito. Infatti la normativa prevede che può essere nominato OLP qualsiasi cittadino volontario e non necessariamente un dipendente dell'Ente ove si svolge il progetto. Con quale criterio l'Amministrazione ha deciso di indicare detta signora quale OLP per un progetto che terminerà nel dicembre di questo anno, se si considera che la medesima terminerà il suo periodo di lavoro (a seguito di incarico ad personam ricevuto dal Sindaco) alla fine di marzo prossimo ??? Fra l'altro la signora non è nemmeno residente in Oria. Sul sito brundisium.net si può leggere lo stesso comunicato stampa (anche se non si capisce da chi è stato inviato). Oltre alla signora di cui sopra viene fatta pubblicità ad un consigliere comunale di maggioranza. E poi qualcuno parla di "vetrinite" .........Succede tutto ed il contrario di tutto nei comunicati stampa dei dipendenti comunali senza che nessuno controlli. Nell'estate passata un articolo di stampa (Gazzetta Mezzogiorno, 11 agosto, pagina 6) riportava la dichiarazione di un altro dipendente comunale oritano il quale asseriva di essere un "Funzionario del Servizio Personale, Contenzioso e Difensore Civico". Il Sindaco o chi per lui non ebbe il buonsenso di smentire pubblicamente alcune cose, prima fra tutte la circostanza che Oria non ha un DIFENSORE CIVICO (......voci di popolo affermano che comunque qualcuno si sta scaldando per farsi nominare.....).
Qualcuno dirà: QUAL'E' IL PROBLEMA? Risposta: NESSUNO.....tiramm'a campà. Così come nella Campania..... a furia di tirare a campare stanno affogando e soffocando nella monnezza.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...