martedì 22 gennaio 2008

OGGI 22 GENNAIO CONFERENZA STAMPA ALLA PROVINCIA DI BRINDISI PER CONTRIBUTI EROGATI DALLA REGIONE PUGLIA A 6 COMUNI DELLA PROVINCIA




AUMENTI REGIONE PUGLIA ------- AUMENTI COMUNE DI ORIA



Certo che in politica si denotano anche le furbate. Oggi..... per esempio, una furbata del centrosinistra che governa la regione Puglia. Visto che 2 partiti dell'opposizione (F.I. ed A.N.) nelle ultime 2 settimane hanno intrapreso azioni di piazza, tipo gazebo ed altro, il centrosinistra che fa? Organizza queste conferenze stampa insieme al presidente della Provincia, anch'essa governata dal centrosinistra, per mettere in evidenza i contributi elargiti ai comuni. Oria è uno dei 6 comuni brindisini che ha ottenuto contributi ammontanti ad oltre 2 milioni di euro (zona industriale, lavori ex ospedale Martini e buoni sport). Vi immaginate se, per pura coincidenza, oggi andranno a rappresentare quei comuni governati dal centrodestra proprio amministratori espressioni di FI ed AN? Io al loro posto mi sentirei imbarazzato. Una domanda: "noi cittadini di Oria mettendo sui 2 piatti della bilancia ciò che pagheremo in più a causa degli aumenti delle tasse operate da Vendola -irpef, conferimento rifiuti, metano, etc.,- e ciò che riceveremo come contributi di cui sopra, alla fine andremo a guadagnarci oppure a rimetterci?".
Spero che qualcuno non faccia stupida demagogia a far passare per aumenti decisi dal centrosinistra regionale l'aumento del 50% dell'addizionale Irpef deliberato dalla nostra Giunta nel 2007. Stessa cosa per la TARSU...... un manifesto murale di qualche mese addietro affisso per le vie oritane ci preannunciava il rischio dell'aumento della tassa raccolta rifiuti per non aver fatto funzionare in Oria la raccolta DIFFERENZIATA.
-
Io scrivendo informo. Gli altri invece.........
Se colui che dice male di me sapesse cosa penso io di lui direbbe molto peggio (saggio cinese)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...