venerdì 21 dicembre 2018

ORIA - PARCOMETRI SENZA LETTORE PER BANCONOTE. DISAGI PER GLI UTENTI.

In questi giorni mi è capitato spesso di notare persone alle prese con i parcometri che si arrabbiavano per il fatto che trovavano chiusa la fessura per inserire le banconote.
Ritengo che il Comandante della Polizia Locale, responsabile del servizio parcheggi a pagamento, deve intervenire immediatamente per obbligare la ditta gestrice  a rendere i parcometri idonei al pagamento con banconote, poiché, a prescindere di ciò che è scritto nel capitolato di gara, nella relazione tecnica della ISEA, a pagina 17 al punto CASSAFORTE MONETE dei parcometri si legge: "....all'interno è inserita una cassaforte monete e banconote……….. La capacità in monete e banconote è completamente programmabile".
Al punto TIPI DI PAGAMENTO si legge "I parcometri sono predisposti per i seguenti sistemi di pagamento alternativi: - banconote con lettura automatica del verso di inserimento e del tipo di taglio, completamente programmabile per l'esclusione di eventuali tagli di banconote. Sistema di auto centramento della banconota ed espulsione automatica di supporti cartacei non riconosciuti."
Ed ancora, a pag. 10 al punto Scassettamento parcometri, rendicontazione, contabilità, etc. è scritto: La Isea srl, in caso di aggiudicazione, effettuerà di volta in volta le seguenti operazioni per lo scassettamento: (segue la stampa di un report su carta tipo scontrino nel quale sono riportate, nelle varie voci, le banconote di 5, 10, 20 e 50 euro).
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...