Ovviamente mi riferisco al neo-assessore oggetto degli ultimi articoli in questo blog.
Nella penultima pagina di un opuscolo a colori di 24 pagine (ideato .... toh ... guarda caso ..... da un tal Gian Franco Durante), intitolato "DA
CONSERVARE - Primo anno di amministrazione", si può leggere fra l'altro una lettera aperta dal sindaco:
[......la crisi può essere rivoluzionaria. Esiste insomma come in tutte le cose un rovescio della medaglia che in questo caso è positivo. Se da un lato la crisi porta disperazione, rabbia, i giovani senza opportunità, senza raccomandazioni e senza amicizie influenti, grazie alla crisi possono emergere, diversamente è quasi impossibile..... ]

Avrà forse giocato a favore del novello assessore il particolare che è cugino di ben due consiglieri comunali (G. e M.Marinò), nonchè prossimo cognato del presidente del Consiglio Comunale?
A proposito di deleghe ritengo che i conti non tornano circa le competenze del neo-nominato assessore.
A Pino MALVA erano state conferite le seguenti deleghe:
CULTURA – BENI CULTURALI, STORICI, AMBIENTALI – SPORT – TURISMO - SPETTACOLO, ragion per cui dobbiamo registrare la nascita di una nuova delega assegnata al Durante (PROMOZIONE DEL TERRITORIO) e la probabile assegnazione delle deleghe non assegnate al predetto a dei consiglieri comunali.
E' giunta voce a Radio_Chianca che il sindaco, per tenersi tutti buoni almeno fino all'autunno, starebbe per assegnare le deleghe TURISMO e SPETTACOLO al cons. Emilio Pinto (che a mio modestissimo parere, sta ingoiando molti rospi in questi giorni .... insieme a chi gli è più vicino politicamente) il quale dovrebbe farsi carico di organizzare un minimo di programma "ESTATE ORITANA"; la delega SPORT andrebbe al cons. Francesco Biasi; le deleghe BENI CULTURALI, STORICI ed AMBIENTALI dovrebbero andare al cons. Pietro Pasulo.
Concludo con la frase di un mio amico: "CE LA FAREMO!" .... anche se non abbiamo mai capito cosa!