
Sarà forse colpa della mia terza età o della stanchezza a quest'ora della sera, ma sinceramente, pur sforzandomi, non sono riuscito a capire qual'è il termine di scadenza delle domande.
Inoltre qualcuno del palazzo dovrebbe spiegare a noi tutti perchè nel concorso riservato ai volontari delle FF.AA. è spiegato un bell'amato niente circa i requisiti per poter partecipare, così come non è indicato il tipo di documentazione che devono presentare i concorrenti per detta riserva.
A mio parere possono partecipare coloro che sono in possesso dei requisiti previsti dal D.lgs n. 215/01, art. 18, comma 6 e 7 e dell’art. 26 quale integrato dall’art. 11 del D.LGS N. 236/03, ovvero:
-volontari in ferma breve o in ferma prefissata di durata di cinque anni delle tre forze armate, congedati senza demerito, anche al termine o durante le eventuali rafferme contratte;
ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta.
Io sono del parere che i due bandi (cliccare QUI e QUI) devono essere entrambi corretti in quanto carenti circa l'indicazione della data di scadenza delle domande; il bando che riguarda i volontari delle FF.AA. va integrato con le notizie mancanti, come da me sopra evidenziato.
Voi cosa ne pensate?