
Durante le quattro giornate Sportive, sono stati ideati e realizzati percorsi di tiro dinamico ed esercizi pratici, realistici e divertenti, che hanno permesso ai numerosi concorrenti intervenuti da diverse località pugliesi, calabresi e abbruzzesi, di confrontarsi sullo sviluppo delle capacità tecniche nel tiro, nel pieno rispetto della sicurezza sulle armi , nonchè sulle filosofie del Tiro Action Shooting (Tiro Sportivo d'Azione). Sono stati effettuati nr.4 stage per ogni giornata sportiva, nei quali è stata utilizzata l’arma corta, l’atleta è stato impegnato ad effettuare in modalità dinamica e realistica gli stage utilizzando solo ed esclusivamente buffetteria per il tiro d’azione. Gli stage sono stati realizzati ad arte raccogliendo consensi dagli atleti tiratori accorsi numerosi.
Ospite illustre della manifestazione è stato il sostituto procuratore dott. Milto De Nozza e la sua scorta, il quale ha voluto assistere all’esecuzione degli esercizi compiuti dai tiratori, complimentandosi con il presidente del Dynamic Shooting Club Federico II Francesco De Pace per la spettacolarità della gara e soprattutto per gli svolgimenti compiuti nel rispetto della massima sicurezza.
La competizione si è conclusa con una goliardica premiazione, vedendo ancora una volta i tiratori del campo di Oria (BR) distinguersi connumerosi trofei e medaglie, ottima anche la performance delle due lady, le quali si sono date battaglia a suon di ottimi tempi ma dove ha visto vincitrice la tiratrice del campo di tiro di Laino Borgo (CS).
Comunicato stampa Segreteria D.S.C. (Oria)
P.S.: in data 28 dicembre 2011 presso il palazzo Martini di Oria Il club Dynamic Shooting Federico II, sarà premiato come miglior team 2011 per aver conquistato nel Campionato ITALIANO F.I.A.S. e F.I.T.D.S., numerosi titoli iridati. TROFEI e MEDAGLIE