"ORIA citta bella e pulità" era il titolo di un articolo apparso nei mesi scorsi su una rivista d'informazione periodica di questa provincia.
Nei mesi scorsi in alcuni comunicati dell'amministrazione comunale abbiamo letto che "Oria adesso è più pulita senza i cassonetti dei rifiuti".
Leggete nell'ordinanza sindacale qui pubblicata laddove si dice che gli esercenti devono tenere i loro bidoni all'interno degli esercizi e tirarli fuori nella pubblica via... alle ore e nei giorni di raccolta predeterminati? Sapete se qualcuno degli esercenti è stato multato per questo? A me risulta di no! E dire che in calce all'ordinanza sindacale è scritto che gli Ufficiali ed Agenti della Forza Pubblica sono tenuti a farla rispettare applicando eventualmente le previste sanzioni. Mi chiedo: "qualcuno sta omettendo di fare il proprio dovere?"
VERGOGNA!!! Sindaco e forze di polizia sono FORTI CON I DEBOLI E DEBOLI CON I FORTI...... è proprio il caso di dirlo!
Conosco una persona.... F.D.B. che quotidianamente racconta a chi gli capita la disavventura che gli è occorsa l'anno scorso..... nei pressi dei cassonetti che c'erano sulla circonvallazione. F.D.B. non lo dimenticherà mai più quel trauma subito per essere stato bloccato in un certo modo e obbligato a pagare 50 euro per aver tentato di disfarsi di una busta puzzolente, conferendola in quei bidoni della indifferenziata, che erano stati situati sulla circonvallazione.
Articolo correlato in questo blog: QUI.